il rifiuto sessantottino del "nozionismo" [= studio a memoria e potenziamento - mnemonico - della mente] come ideologia
ufficiale strumentalizzata e adottata dal MIUR come finalizzata specificamente all'annientamento: della scuola, della gioventù
[delle giovani e future generazioni], del ceto medio italiano [europeo e mondiale] e dell'intera nazione/circa l'opportunità di una
azione legale finalizzata a neutralizzare l'azione dei ministeri italiani [e la burocrazia di bruxelles]

1.] strutture come i ministeri [che il corriere della sera ha detto "da rottamare"] e i sindacati sono ricattati dai servizi segreti e traditori della nazione, del popolo e della patria.
2.] sono queste ovvie considerazioni ["chiacchere da bar"].
3.] il prof. cottarelli, responsabile della spending review dei governi monti e letta, ha detto che "tutti i capi di gabinetto sono collegati tra loro".
4.] si ritiene che:

a.] la magistratura italiana deve adottare una "visione dietrologica" degli eventi [non è possibile che si adotti ancora il "metodo sica", per cui per risalire ai responsabili di un crimine in italia - che stanno negli usa ... - "si parta dalla strada", cioè dal luogo circostanziato del delitto ...].
b.] per questo gran parte del personale interno ai ministeri deve essere allontanato [e neutralizzato per vie legali].
c.] esso attenta al futuro e alla sicurezza della nazione, servendo interessi esteri
[alto tradimento]. un esempio è la pornografia industriale diffusa via internet e intercettata da milioni di studenti [letteralmente "falciati"]: ciò interferisce con i processi apprenditivi [e educativi], e il miur non fa nulla [...][da trent'anni]. esso ha usato i nobili ideali del '68 per annientare la scuola.