elementi di scienza esorcistica: perchè dio "cede" al diavolo
1.] dio cede di fronte all’azione del maligno, per la possessione dell’uomo.
2.] in quanto l’uomo è posseduto, l’uomo è comandato dal demone.
3.] allora dio potrebbe neutralizzare l’uomo, neutralizzando l’azione del demone.
4.] si dice nel vangelo [bibbia]: “non sradicare la zizzania, che cresce insieme al grano, perché altrimenti sradicheresti anche il grano”.
5.] dio cioè, se toglie il diavolo dal mondo, perde gli uomini, che attualmente sono uniti al diavolo, in struttura e in azione [tutti, anche i santi e i pontefici].
6.] quindi dio, per salvare l’uomo, lo deve lasciare posseduto, e per questo non toglie il male [la possessione, e il diavolo, sua causa] dal mondo.
7.] in quanto senso e per queste ragioni, dio sembra apparentemente, cedere di fronte al male: lo fa per salvare gli uomini che sono condizionati dal demone: essi fanno il male, e dio, che ugualmente li vuole salvare, lascia loro fare il male. se li fermasse, li perderebbe.
8.] dio li lascia fare il male anche per condannarli [forse]. così ad esempio, dio salva hitler dagli attentati, per lasciare hitler fare il male “fino in fondo”. se hitler morisse in un attentato, avrebbe forse una giustificazione, potrebbe dire a dio nel giudizio: “non mi è stata data la possibilità di convertirmi”.