fondamenti di psichiatria
premessa
 
1.] nell’ambito della dottrina ecclesiale la tecnica [pratica] esorcistica riguarda fenomeni “eclatanti” di possessione demonica.
2.] secondo la steleologia, che è la scienza dell’origine della vita sulla terra [vita che, come concetto biologico, non può essere disgiunta dalla teologia, che nell’episteme non è teoria della religione, ma è psicologia e biologia applicate alla vita di dio, matrice della vita dell’uomo], dio avrebbe generato la vita umana impiantando un raggio spirituale [la stele] sul corpo [demonico] di un macro-virus, sulla terra [interpretazione epistemica della teoria della panspermia].
3.] la vita umana, sotto certe condizioni, a contatto con questo virus, è normale, sotto altre condizioni subisce l’interferenza con questo corpo [che è patogeno], subendo le malattie degenerative. l’aspetto “eclatante” della possessione riguarda il demone come spirito. la malattia riguarda invece il demone come “corpo”, a carattere patogeno.
 
fondamenti di psichiatria
 
1.] ciò premesso, la psichiatria è lo studio dei caratteri strutturali di interferenza del corpo del demone con il corpo umano, limitatamente al cervello [non alla mente], essendo il cervello il sistema di incarnazione della mente [la mente è solo spirituale].
2.] quando il cervello è difettoso, l’incarnazione è difettosa, e la mente soffre.
3.] il farmaco è fatto di materia, e quindi agisce sul cervello, sistemando/aggiustando questo processo incarnativo, limitando l’interferenza del corpo del demone sul cervello.
 
nota
 
1.] esemplificazioni sui condizionamenti psichiatrici dell’interferenza demonica sulla mente umana, a carattere non "eclatante", ma strutturale [patogeno], sono soggette a protocollo omega. esse sono ad esempio:
 
a.] vertigini.
b.] fobie.
c.] schizofrenia.
d.] psicosi.
e.] stato mentale soggetto a suggestione.

2.] questo paragrafo spiega lo stretto rapporto tra psichiatria e esorcismo.
3.] si è definita metaforicamente la malattia psichiatrica come il "leone che ruggisce": questo leone [animale feroce] è simbolo demone.