considerazioni sull’islamismo
1.] l’islamismo è compatibile con gli schemi di una parte del genere umano, mentre l’ebraismo e il cristianesimo non lo sono. ciò vale anche per le altre religioni, come l’induismo.
2.] considerata la forma del linguaggio del corano, esso può essere considerato come vera rivelazione divina [da parte del dio cristiano/cristo, che in questo modo si rivela a una parte del genere umano].
3.] per questo, coerentemente, maometto può essere considerato uno dei maggiori santi del paradiso, paragonabile a mosè ed elia [così qui si ipotizza].
 
nota
 
si consideri il modo in cui in questo paragrafo viene descritta una ideologia [l’islamismo], in relazione al neoparmenidismo. mentre questo vede tutte le ideologie in contrapposizione tra loro, nell’episteme esse [compresi il capitalismo, la scienza e la tecnica] cooperano per la verità e il bene dell’uomo. in questo senso, il neoparmenidismo coglie solo un aspetto della realtà delle ideologie, quello storico, operandone, nell’esaurirne sotto questo aspetto la loro interpretazione, una distorsione speculativa. quindi l’islamismo, il capitalismo, il cristianesimo, non sono solo forze in lotta tra loro per il prevalere, ma sono parti della verità, e il cristianesimo in particolare è tutta la verità.