commento ad articolo di avvenire “disegno intelligente, quali prospettive ?” del 3 agosto 2007

alla luce dello schema mc121a.html_[...], la ricerca_epistemica si porta a dire che il paradigma del “disegno intelligente” è epistemicamente corretto [paradigma accolto]:
 
1.] il suo rifiuto è una tendenza “orgogliosa” dell’uomo a voler fare ed essere “da solo”: questa istanza è stata fondata dall’episteme, laddove essa episteme dice che l’evoluzione esiste e ha determinato dio, l’anti_dio e cosmo_adamo. in un aspetto di questo orgoglio sta annidato il peccato umano: una cosa è essere/fare da soli, altra cosa è non riconoscere che essere/fare da soli è del tutto irrilevante rispetto all’atteggiamento che deve avere l’uomo davanti a dio, creatore dal nulla dell’evoluzione umana: l’atteggimento penitenziale, perché l’uomo ha natura peccaminosa, e questa non è separata dalla rivendicazione all’essere/fare da soli: l’evoluzione umana si ricalca totemicamente da quella divina, avendo in comune l’origine del principio;
2.] l’accoglimento epistematico [in sede di costruzione dell’episteme] del paradigma del disegno intelligente sconta due limitazioni:
 
a.] esso riguarda solo la parte di creato relativa all’uomo [non quella relativa ad adamo] [ma su questo punto c’è un dubbio: adamo è a immagine di dio_cristo, cioè ermafrodita, poi, con la creazione da adamo di eva, diverrebbere sessualmente diviso, perché l’uomo terreno è un frattale di adamo, e quindi la matrice umana dovrebbe essere già sessuata in termini non ermafroditi divini];
b.] il disegno intelligente sta a priori e a posteriori di una evoluzione che poi procede per se stessa [posti l’inizio e la fine], secondo quella divina e adamitica;
 
3.] l’accoglimento suddetto si giustifica così [si osservi lo schema mc121a.html_[...]]: il cosmo non è quello galattico che appare, e l’universo non è quello galattico che appare: il cosmo e l’universo apparenti [ora, all’uomo] è una struttura ricavata per scissione di quella adamitica [e anti_divina]: l’uomo sta su un frattale cosmico dimensionalmente più piccolo. Tutto ciò spiega molte cose: ad esempio che le infinite galassie dio non le ha create per gli uomini [per quanto sia prezioso l’uomo]: esse stanno per adamo, il cui corpo è dimensionalmente immenso. già basterebbe la sua creazione a giustificare il creato, ma dio sa [perché può] ricavare nel creato adamitico una piccola nicchia [l’universo apparente e il piante “terra”], e porvi l’umanità: ora questa è ciclicamente strutturata per vivere sul pianeta terra: popolazione terrestre, cicli mestruali delle donne, cicli sessuali, mangiare e dormire: tutto nell’organismo biologico umano è calibrato perfettamente per il pianteta terra e solo per questo: l’intervento di dio è allora perfettamente dimostrato, ma non dalla scienza, bensì dalla filosofia e dalla teologia [il cui rigore dimostrativo è pari a quello del sapere scientifico];  
4.] l’esempio della sessualità aiuta a capire cosa intende l’episteme per “evoluzione normale” [divina e adamitica]:
 
a.] nel corpo carnale di cristo [eterno non creato] si ha l’ermafroditismo, con l’apparato genitale collocato sopra il cervello: in dio non c’è alcuna funzione organica al livello dell’inguine [così si ipotizza];
b.] l’evoluzione materiale divina, che conduce al corpo carnale di dio [cristo_episteme] è riproduttiva dell’emanazione spirituale, e questa dello sviluppo esistenziale [la materia si ricalca sullo spirito e lo spirito sull’esistenza/essere]: evoluzione necessaria, dialettica, diretta, perfetta, eterna, a_temporale [che poi si temporalizza ai confini dell’essere, nella ciclicità delle reincarnazioni cristiche/che non riguardano la risurrezione: questa coinvolge, con il creato, solo un ciclo];
c.] invece l’uomo e la donna sono sessuati nell’inguine e in modo non ermafrodita: questo appunto perché l’evoluzione genetica del genere umano è stata modificata da dio [teoria del disegno intelligente].
 
5.] quindi, all’interno di tali ipotesi, tutto il darwinismo cessa di avere natura scientifica, e deve essere considerato come gli extra_terrestri: una suggestione culturale [demoniaca] di tipo mitico: il caso non struttura l’evoluzione, ma solo interferisce con essa. e poiché il frattale adamitico non ha vita in sé, la stele, come raggio spirituale dello spirito santo, ha creato l’uomo, filtrato dai frattali adamitici e da questi plasmato;
6.] rimangono aperte due questioni:
 
a.] della pre_esistenza nella stele dell’informazione umana come cristica;
b.] del fatto che adamo è originariamente ermafrodita: ecco dunque che il disegno intelligente inizia laddove dio toglie ad adamo la costola: metafora che intende dire che dio ha scisso l'ermafroditismo di cosmo_adamo nella sessualità femminile e maschile, per gli uomini e le donne che sarebbero venuti ad esistere generati dalla stele, successivamente.